Home Condizioni di servizio Domande frequenti Registrati
Inserisci i tuoi parametri di accesso per fare login >
Registrati al sito. Dimenticato la password?

Domande frequenti

Come funziona il servizio?

Registrati inserendo i tuoi dati. Riceverai un'email di conferma iscrizione nella quale ti verra'
richiesto di attivare la tua registrazione.

Promos Italia verifichera' la veridicita' dei dati da te inseriti e controllera' che la tua azienda abbia
sede legale in Lombardia o in uno dei territori delle CCIAA socie di Promos Italia (Caserta,
Catanzaro, Cosenza, Genova, Modena, Perugia, Pisa, Pordenone-Udine, Ravenna, Salerno).

Se i controlli avranno esito positivo, verrai attivato per il servizio, riceverai una email di conferma e
potrai accedere al sito Infoexport con le tue user id e password, selezionerai la tematica per la
quale vuoi richiedere informazioni e inserirai il tuo quesito.

Il quesito verra' analizzato e assegnato ad un esperto specializzato, che rispondera' entro tre giorni
lavorativi da quando accettera' la domanda. Riceverai una notifica via email quando l'esperto avra'
fornito la risposta al tuo quesito o avra' richiesto eventuali chiarimenti. Per visionare la risposta al
quesito accedi a Infoexport, inserendo username e password, nella sezione "Quesiti" vai su "I miei
quesiti" e clicca su Visualizza accanto al quesito che appare nella tua homepage.

Il servizio e' gratuito?

Si, il servizio e' gratuito per le aziende con sede legale in Lombardia e nei territori delle CCIAA socie
di Promos Italia (Caserta, Cosenza, Catanzaro, Genova, Modena, Perugia, Pisa, Pordenone -
Udine, Ravenna, Salerno).

Mi sono registrato ma non posso porre il quesito. Cosa devo fare?

Al momento della registrazione riceverai un'email nella quale ti chiediamo di attivare la tua
registrazione. Per poter porre il quesito devi prima essere attivato dallo staff di Promos Italia. Verrai
attivato solo se la tua azienda ha sede legale in Lombardia e nei territori delle CCIAA socie di
Promos Italia (Caserta, Cosenza, Catanzaro, Genova, Modena, Perugia, Pisa, Pordenone - Udine,
Ravenna, Salerno).

Se sono passate 48 ore dalla tua registrazione e non hai ancora ricevuto la conferma di attivazione
al servizio da parte di Promos Italia scrivi a infoexport@promositalia.camcom.it

Posso allegare documenti al quesito?

Si e' possibile allegare documenti al quesito.

L'esperto ha richiesto chiarimenti, cosa devo fare?

Se l'esperto richiede chiarimenti in merito al tuo quesito, riceverai un'email. Potrai accedere a
infoexport con la tua user id e password e nell'area quesiti potrai inserire i chiarimenti che l'esperto
ha richiesto.

Se hai problemi contattaci all'indirizzo infoexport@promositalia.camcom.it

Quali informazioni devo inserire nel quesito?

Trattandosi di un parere scritto da parte dell'esperto, piu' la tua domanda e' circoscritta e puntuale,
piu' la risposta dell'esperto sara' esausitiva. Se poni domande in tema di dogane inserisci la
nomenclatura doganale del tuo prodotto. Non inserire nel testo del quesito la firma o informazioni di
contatto, perche' sono dati che hai gia' inserito nella piattaforma. Utilizza i campi disponibili per porre
il tuo quesito in modo chiaro all'esperto.